Grande successo per la manifestazione diffusa «Reimagine Winter».

Domenica 12 marzo in 12 località di 8 regioni italiane, più di 40 realtà associative – tra le quali il nostro comitato – si sono mobilitate per chiedere di fermare la costruzione di nuovi impianti di risalita e immaginare una montagna d’inverno che non sia solo sci da discesa.

Oltre 1000 persone hanno partecipato all’iniziativa lanciata da The Outdoor Manifesto e Bologna ha contribuito con almeno 250 presenze, distribuite tra l’escursione al Passo di Croce Arcana (insieme ad APE Bologna e Appennino Splitboard) e quelle organizzate da Trekking Italia Bologna, dal WWF Bologna e dal CAI dell’Emilia Romagna, oltre ai tanti contatti promossi dal nostro banchetto informativo in Piazza Maggiore, sempre a Bologna.

Il risultato è ancor più importante se si considera che l’evento più partecipato è stata la salita al Passo di Croce Arcana, per la quale non avevamo dato nessun appuntamento pubblico, volendo evitare di trovarci in difficoltà, con perosne impreparate, in caso di condizioni meteo problematiche. La giornata invece ci ha premiato con il cielo azzurro e con tanti escursionisti che si sono aggregati alla nostra marcia dopo averne condiviso gli obiettivi.

Con queste immagini ancora negli occhi, attendiamo che il TAR si esprima sul nostro ricorso in merito alla nuova seggiovia Polla – Scaffaiolo. L’udienza dell’8 marzo scorso è stata infatti l’ultima del lungo procedimento e la sentenza ci verrà comunicata prima di Pasqua.

Lago Scaffaiolo e Rifugio Duca degli Abruzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *